Archivi del giorno: 28 Settembre 2023

Roma travolta al Ferraris, il Genoa vince 4-1

GENOVA (ITALPRESS) – La Roma affonda al Ferraris. Il Genoa batte 4-1 i giallorossi e lascia Josè Mourinho a cinque punti e al sedicesimo posto in classifica, con i rossoblù che salgono a quota sette. L’1-1 momentaneo di Cristante illude la Roma, ma le reti di Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias fanno esultare il popolo genoano. Dopo 5′ la squadra …

Leggi tutto »

Soulè ferma la Fiorentina, allo Stirpe finisce 1-1

FROSINONE (ITALPRESS) – Nel posticipo della sesta giornata di Serie A, Frosinone e Fiorentina conquistano un punto a testa, dopo una gara dalla doppia faccia: al Benito Stirpe la partita termina 1-1, con Soulè che risponde alla rete di Gonzalez. Un pareggio che sa di beffa per la Fiorentina dopo il primo tempo stradominato, ma chiuso in vantaggio di solo …

Leggi tutto »

Vincono le difese, Monza-Bologna finisce senza reti

MONZA (ITALPRESS) – Pareggio e nessuna rete tra Monza e Bologna, che non vanno oltre lo 0-0 al termine di una gara non ad altissima intensità, in cui gli attacchi di tutte e due le squadre hanno faticato non poco a trovare la via del gol. Fase iniziale di studio da parte di entrambi le formazioni, con quella guidata da …

Leggi tutto »

Meloni “Il Patto anti inflazione un bel messaggio per il Paese”

ROMA (ITALPRESS) – Il Patto per il trimestre anti inflazione è “un bel messaggio che diamo alla nazione sulla capacità che l’Italia ha ancora nei momenti di difficoltà di lavorare insieme, questo che diamo oggi è un messaggio estremamente prezioso”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, presentando l’iniziativa a Palazzo Chigi. sat/gsl (Fonte video: Palazzo Chigi)

Leggi tutto »

Radio Odessa – Puntata del 28 settembre 2023

MILANO (ITALPRESS) – Nella trentesima puntata di Radio Odessa, format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Claudio Brachino dagli studi di Milano e Ugo Poletti dalla sede di Odessa del sito The Odessa Journal affrontano i temi caldi della guerra in Ucraina: dai gravi bombardamenti sulla città di Odessa al fact checking di alcune notizie giunte all’opinione pubblica italiana sul conflitto. …

Leggi tutto »

Aumentano i turisti cinesi in Italia

ROMA (ITALPRESS) – I turisti cinesi nel 2022 hanno ripreso a viaggiare in Italia, segnando una crescita del 58% rispetto al 2021. Sono stati 320 mila gli arrivi nelle strutture ricettive italiane, secondo quanto riferisce il Ministero del Turismo. mgg/sat/gtr

Leggi tutto »

In calo la fiducia di imprese e consumatori

ROMA (ITALPRESS) – A settembre cala il clima di fiducia delle imprese. L’indice complessivo si attesta sullo stesso valore di ottobre 2022, scendendo da 106,7 a 104,9. Fanno eccezione solo le costruzioni. Lo stima l’Istat, sottolineando come scenda anche l’indice di fiducia dei consumatori, che si riduce per il terzo mese consecutivo raggiungendo il valore più basso dallo scorso giugno. …

Leggi tutto »

Il Governo vara la Nadef, Pil +0,8% nel 2023

ROMA (ITALPRESS) – Nel corso del 2023 IL Pil è stimato a +0,8% nel 2023, +1,2% nel 2024 e +1,4% nel 2025. Sono le previsioni contenute nella Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza approvata dal Consiglio dei Ministri in vista della legge di bilancio. La nota di aggiornamento tiene in considerazione la complessa situazione economica internazionale e …

Leggi tutto »

De Pità “A Dermocosm innovazione e inclusività”

MILANO (ITALPRESS) – “E’ un evento giovane e innovativo, sia per le specialità coinvolte che per l’apertura a tutti, anche ai pazienti”. Lo dice Ornella De Pità, direttore dell’U.O.C. Patologia Clinica e Autoimmuni della Cute dell’Ospedale Cristo Re e direttore del Comitato Scientifico di Dermocosm, che si tiene a Milano. sat/gsl/mrv

Leggi tutto »