Archivi del giorno: 22 Ottobre 2023

Milan-Juventus 0-1, decide l’ex Locatelli

MILANO (ITALPRESS) – Un’ingenua espulsione di Thiaw e un gol fortunoso lanciano la Juventus che espugna San Siro superando 1-0 l’ormai ex capolista Milan. A decidere la sfida in favore della formazione di Allegri, in superiorità numerica per oltre 50 minuti, è un tiro dalla lunga distanza di Locatelli nettamente deviato da Krunic. La prima vera chance dell’incontro arriva al …

Leggi tutto »

Verstappen vince il Gp Usa su Hamilton e Norris, Sainz 4°

AUSTIN (USA) (ITALPRESS) – Max Verstappen vince il Gp degli Stati Uniti portando al trionfo la sua Red Bull e conquistando la cinquantesima vittoria della carriera al termine dei cinquantasei giri sul circuito di Austin. Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton, autore di una gran gara, così come Lando Norris, che con la sua McLaren chiude il podio del Gp …

Leggi tutto »

Lookman-Ederson decidono la sfida, Atalanta-Genoa 2-0

BERGAMO (ITALPRESS) – Quinta vittoria in campionato e sesta posizione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi vincono 2-0 contro il Genoa grazie alle reti di Lookman ed Ederson, entrambe nella ripresa. Nulla da fare per i liguri, fermi a quota 8 in classifica. I nerazzurri torneranno in campo giovedì in Europa League, in programma la trasferta in casa …

Leggi tutto »

Pirotecnico 2-2 tra Salernitana e Cagliari

SALERNO (ITALPRESS) – Finisce 2-2 lo scontro salvezza dell’Arechi tra Salernitana e Cagliari. Buona la prima per Pippo Inzaghi che in rimonta evita la sconfitta grazie alla doppietta di Dia. Dall’altra parte, grande rammarico per l’undici di Ranieri che resta ultimo in classifica nonostante l’ottima gara giocata in terra campana. Inizio arrembante della squadra sarda che, all’ 8′, con Oristanio …

Leggi tutto »

Bologna-Frosinone 2-1, Ferguson e De Silvestri gol

BOLOGNA (ITALPRESS) – Seconda vittoria casalinga consecutiva per il Bologna di Thiago Motta, che batte per 2-1 il Frosinone . A deciderla per i rossoblu i gol, tutti nel primo tempo, di Ferguson e De Silvestri, con i ciociari riusciti solo ad accorciare le distanze con la rete su rigore di Soulè. Avvio di gara dove a regnare è l’equilibrio, …

Leggi tutto »

Medio Oriente, Tajani “Al lavoro per evitare un’escalation”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo lavorando tutti per evitare un’escalation e un allargamento del conflitto al Libano e all’Iran. La prima preoccupazione è quella di liberare gli ostaggi. Il governo italiano ha un ruolo da protagonista perchè siamo in contatto con tutti gli interlocutori, a tutti abbiamo dato messaggi di pace”. Lo ha detto a “In mezz’ora”, su Rai3, il ministro …

Leggi tutto »

Manovra, Urso “E’ sociale e va nella giusta direzione”

CATANIA (ITALPRESS) – “In queste ore si sta definendo la manovra economica di fine anno, una manovra che guarda ai ceti sociali più svantaggiati, una manovra sociale nella giusta direzione”. Lo ha detto, a Catania, il ministro per le imprese e il made in Italy, Adolfo Urso a margine della kermesse Fdi “L’Italia vincente”. xo1/mgg/

Leggi tutto »

Roma-Monza 1-0, decide El Shaarawy al 90′

ROMA (ITALPRESS) – All’Olimpico la Roma batte 1-0 il Monza graziead un gol El Shaarawy al 90′. La formazione di Mourinho, in 11contro 10 dal 41′ per il doppio giallo a D’Ambrosio, fatica ascardinare la retroguardia di Palladino, ma nel recupero riesce aconquistare tre punti preziosi per il controsorpasso alla Lazio.La Roma lascia subito l’iniziativa al Monza che alla primamezz’ora …

Leggi tutto »

Incendi, Musumeci “Lavorare sulla prevenzione”

CATANIA (ITALPRESS) – “La stagione degli incendi in Sicilia è legata sia alla criminalità che alla mancata gestione della prevenzione. Incontreremo presto le direzioni regionali preposte per attivare il piano di prevenzione”. Così il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, a margine dell’evento di Fdi “L’Italia vincente” a Catania. xo1/mgg/

Leggi tutto »

Fdi, Meloni “Mi spiace non essere a kermese,anch’io sono essere umano”

ROMA (ITALPRESS) – “Anch’io sono un essere umano e se c’è qualcuno a cui posso chiedere comprensione sono i militanti di Fratelli d’Italia”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio inviato all’evento “L’Italia vincente – Un anno di risultati”, l’iniziativa organizzata al teatro Brancaccio di Roma dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia di Camera e …

Leggi tutto »