Archivi del giorno: 6 Novembre 2023

Il Torino supera 2-1 il Sassuolo nel posticipo

TORINO (ITALPRESS) – Torna alla vittoria il Torino di Ivan Juric, che dopo l’eliminazione in Coppa Italia si rituffa nel campionato e batte per 2-1 il Sassuolo. Decisive le reti di Sanabria e Vlasic, intervallate dal gol, vano, di Thorstvedt. Gara che parte subito forte, con il Toro che trova il vantaggio dopo soli quattro minuti grazie all’inserimento vincente a …

Leggi tutto »

“Le energie della Sicilia” fa tappa a Messina

MESSINA (ITALPRESS) – Ha fatto tappa a Messina la campagna di sensibilizzazione della Regione Siciliana sull’uso consapevole dell’energia e delle fonti rinnovabili: in piazza Municipio centinaia tra studenti e cittadini hanno visitato lo scenografico stand allestito con schermi touch screen, tv e visori 3D che hanno offerto un’esperienza innovativa sul mondo delle fonti energetiche, ancora in parte non perfettamente conosciute …

Leggi tutto »

Fiamme Gialle sequestrano quasi 800 milioni di euro ad Airbnb Ireland

MILANO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip presso il Tribunale di Milano conformemente alla richiesta della Procura della Repubblica, per l’importo complessivo di 779.453.912 euro, nei confronti della società di diritto irlandese Airbnb Ireland Unlimited Company, titolare dell’omonima piattaforma di intermediazione di affitti …

Leggi tutto »

Il Frosinone torna a vincere: battuto l’Empoli 2-1

FROSINONE (ITALPRESS) – Nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A, il Frosinone batte 2-1 l’Empoli e si porta all’undicesimo posto in classifica. Al Benito Stirpe i gol arrivano tutti nella ripresa: per il Frosinone segnano Cuni e Ibrahimovic, per l’Empoli, invece, Caputo. La squadra di Di Francesco legittima la vittoria dopo un eccellente secondo tempo sul piano della proposta di …

Leggi tutto »

Robolab, a Monza il laboratorio didattico innovativo di Assolombarda

MONZA (ITALPRESS) – La valorizzazione della formazione tecnico-scientifica, il rafforzamento dell’orientamento dei giovani studenti e l’aggiornamento delle competenze per ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro sono priorità per la competitività delle imprese. Temi strategici per Assolombarda e che trovano concreta applicazione in RoboLab, l’unico laboratorio didattico in Italia con robot collaborativi di ultima generazione, attivo nella sede …

Leggi tutto »

Migranti, Meloni “Rafforziamo la cooperazione con l’Albania”

ROMA (ITALPRESS) – Con l’Albania l’Italia condivide alcune considerazioni, come il fatto che “l’immigrazione illegale di massa è un fenomeno che l’Ue e gli Stati membri non possono affrontare da soli, da questo punto di vista la collaborazione tra Stati Ue ed extra-Ue può essere decisiva. Per questo ci siamo detti di rafforzare e rilanciare questa cooperazione”. Così il presidente …

Leggi tutto »

Una cabina di regia per i controlli sull’import del grano duro

ROMA (ITALPRESS) – A partire da metà novembre, con la nuova Cabina di Regia, prenderà il via un piano straordinario di controlli sull’import di grano duro, finalizzato a garantire la qualità e la trasparenza dell’origine di questo fondamentale ingrediente nella produzione alimentare. Ad annunciarlo il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, che ha sottolineato l’importanza di …

Leggi tutto »

Le imprese investono di più sulla green economy

ROMA (ITALPRESS) – Nel quinquennio 2018-2022, sono state oltre 500 mila le imprese che hanno effettuato eco-investimenti pari al 35% del totale ovvero più di 1 su 3. È quanto emerge dalla quattordicesima edizione del Rapporto GreenItaly, realizzato dalla Fondazione Symbola e da Unioncamere, con la collaborazione del Centro Studi Tagliacarne e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della …

Leggi tutto »

Meloni incontra Rama, accordo su due centri per migranti in Albania

ROMA (ITALPRESS) – Un protocollo d’intesa in materia di gestione dei flussi migratori è stato siglato a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, e il primo ministro della Repubblica d’Albania, Edi Rama. “L’Albania darà possibilità all’Italia di utilizzare alcune aree del territorio albanese dove l’Italia potrà realizzare a proprie spese due strutture dove allestire centri per …

Leggi tutto »