Archivi del giorno: 17 Gennaio 2024

L’intelligenza artificiale in azione, Samsung presenta Galaxy S24

MILANO (ITALPRESS) – Debutto sul palcoscenico mondiale per il nuovo smartphone della serie Galaxy di Samsung Electronics: Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Il colosso coreano promette di rivoluzionare l’esperienza mobile con Galaxy AI. La novità maggiore del nuovo smartphone presentato durante un evento mondiale a San Jose, in California (Usa) è l’introduzione dell’intelligenza artificiale che ottimizza le …

Leggi tutto »

Occhiuto “Sto bene, al Mimit per la vertenza Abramo”

ROMA (ITALPRESS) – “Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ho incontrato il ministro Adolfo Urso, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, per fare il punto sulla vertenza Abramo Customer Care, una vicenda che riguarda oltre 1000 lavoratori tra le province di Crotone, Catanzaro e Cosenza. Abbiamo concordato una …

Leggi tutto »

Mutui, a dicembre tassi in flessione

ROMA (ITALPRESS) – È in lieve discesa a dicembre il tasso medio sui mutui per l’acquisto di abitazioni: secondo quanto emerge dal rapporto mensile dell’Abi, è diminuito al 4,42% rispetto al 4,50% di novembre. Nell’ultimo mese dello scorso anno, i prestiti a imprese e famiglie sono scesi del 2,2% a confronto con un anno prima, mentre a novembre avevano registrato …

Leggi tutto »

Agroalimentare, Pil in aumento

ROMA (ITALPRESS) – Lieve miglioramento della performance economica per l’agroalimentare nel terzo trimestre 2023. Il PIL è aumentato dello 0,1% nei confronti del trimestre precedente e su base annua. È quanto emerge dalla fotografia scattata dal bollettino del CREA, con il suo Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia. fsc/gsl

Leggi tutto »

Pecoraro Scanio “La pizza é cibo amico di ambiente e salute”

NAPOLI (ITALPRESS) – “La pizza é un cibo amico dell’ambiente e della salute, esempio di dieta mediterranea e di costo molto popolare. Dobbiamo agire per tutelarne la qualità e ora usare il prestigio di questa vera icona mondiale per vincere la nuova campagna per ottenere il riconoscimento Unesco per la cucina italiana all’insegna di sostenibilità e diversità bioculturale”. Nella giornata …

Leggi tutto »

Attivissimo (Intesa Sanpaolo) “Valori dello sport sono anche i nostri”

ROMA (ITALPRESS) – “Negli anni ’50 con una disabilità si rischiava di finire ai margini della società. Poi nell’anno dei Giochi di Roma 1960 nacque una competizione per i paratleti e quello fu uno spartiacque che dimostrò le capacità delle persone con disabilità. Questo percorso è iniziato grazie allo sport e ai suoi valori. In questi ultimi noi ci crediamo …

Leggi tutto »

“Campioni di Vita”, Panatta ai giovani “Tutto è possibile”

ROMA (ITALPRESS) – “Per i ragazzi questa esperienza è fondamentale per rendersi conto della loro fortuna. Quando ho proposto ad Intesa Sanpaolo questo evento loro ci hanno subito creduto e in particolare credo sia importante dare questi messaggi ai ragazzi delle scuole superiori che stanno ancora cercando la propria strada. Sentendo parlare questi campioni possono rendersi conto che tutto è …

Leggi tutto »

“Campioni di Vita”, gli studenti incontrano gli azzurri paralimpici

ROMA (ITALPRESS) – Cinquecento studenti di diversi licei di Roma hanno riempito la platea del teatro Ghione per la prima delle cinque tappe di Campioni di Vita, iniziativa promossa da RG con il sostegno di Intesa Sanpaolo e rivolta ai giovani che vengono coinvolti in incontri con i campioni azzurri delle discipline paralimpiche. Andrea Lucchetta è stato un grande mattatore …

Leggi tutto »

Social, Santanchè “Non si possono rovinare vite e aziende”

GENOVA (ITALPRESS) – “Ne parleremo con il presidente del Consiglio e con il governo, ma da ministro del Turismo credo che sul tema delle recensioni, di come vengono fatte, della trasparenza, della tracciabilità, delle fake news dobbiamo assolutamente metterci mano perché non possiamo permetterci che per giornalisti d’assalto e oltre si possano rovinare vite e aziende”, ha detto la ministra …

Leggi tutto »