Archivi del giorno: 7 Giugno 2024

Conte “Governo fa guerra ai poveri, serve reddito di cittadinanza Ue”

PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo bisogno di un reddito di cittadinanza europeo. Questa è una battaglia che vinceremo perché in tutti i paesi europei c’è il reddito di cittadinanza. Solo il governo italiano non lo vuole. Ne abbiamo bisogno anche perché l’intelligenza artificiale e la robotica rischiano di far sparire tanti lavori: noi dobbiamo gestire tutto questo con una cintura di …

Leggi tutto »

Conte “Europa fermi escalation militare e acceleri sul salario minimo”

PALERMO (ITALPRESS) – Un reddito di cittadinanza europeo, salario minimo e no ad un’escalation militare in Ucraina. Sono i punti principali sottolineati dal leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine del comizio elettorale di chiusura della campagna per le elezioni europee a Palermo, in un’intervista a Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano – Elezioni Europee” dell’agenzia Italpress. …

Leggi tutto »

Calenda “L’Europa deve diventare una grande potenza”

ROMA (ITALPRESS) – L’Europa dovrebbe agevolare gli investimenti sulle questioni sociali: sanità e salari bassi sono i primi problemi da affrontare per il leader di Azione, Carlo Calenda. Intervistato da Claudio Brachino per la rubrica dell’agenzia Italpress “Primo Piano- elezioni europee 2024” ha spiegato: “Si devono agevolare gli investimenti che vengono fatti sulle questioni sociali, salari, formazione, sanità, con una …

Leggi tutto »

New York celebra Sophia Loren, “La Signora di Napoli”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Una retrospettiva celebra la star italiana del cinema più amata nel mondo, Sophia Loren, con una selezione di 13 film, fino al 13 giugno al Film at Lincoln Center di New York, in collaborazione con Cinecittà. Ne parla ai microfoni dell’Italpress il regista, sceneggiatore e produttore Edoardo Ponti, figlio dell’attrice. “È un privilegio rappresentare …

Leggi tutto »

Doppietta azzurra nella 20 km di marcia donne agli Europei

ROMA (ITALPRESS) – Grande doppietta per l’Italia nella prima finale che assegna medaglie agli Europei di Roma. Il primo titolo è di Antonella Palmisano, padrona nella 20 chilometri di marcia al termine di una gara dominata e vinta nel crono di 1h28:09 sul percorso nel parco del Foro Italico, intorno allo stadio dei Marmi con l’arrivo sulla pista dello stadio …

Leggi tutto »

Papa “La guerra è il fallimento della politica e dell’umanità”

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – In Israele e in Palestina “da mesi ormai assistiamo a una crescente scia di ostilità e vediamo morire sotto i nostri occhi tanti innocenti. Tutta questa sofferenza, la brutalità della guerra, le violenze che essa scatena e l’odio che semina anche nelle generazioni future dovrebbero convincerci che «ogni guerra lascia il mondo peggiore di come …

Leggi tutto »