Archivi del giorno: 15 Giugno 2024

Buona la prima per l’Italia, Albania piegata 2-1

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – C’è chi dallo shock si rialza e chi ci resta sotto. Non si tratta di “giganti ed eroi”, questo si vedrà più avanti, ma per dirla alla Spalletti questa Italia la “scocca” ce l’ha e lo dimostra battendo l’Albania in rimonta (2-1) e in una Dortmund “rossonera”. Prendi un pugno in pieno volto e dopo appena …

Leggi tutto »

Tajani “La priorità è difendere l’integrità territoriale dell’Ucraina”

ROMA (ITALPRESS) – “In Svizzera per partecipare alla Conferenza sulla pace in Ucraina. La priorità resta quella di difendere l’integrità territoriale dell’Ucraina. L’Italia lavora per avere risultati concreti su sicurezza nucleare e alimentare, su liberazione dei prigionieri di guerra e sul rientro bambini ucraini”. Così su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.– foto Agenzia Fotogramma –(ITALPRESS).

Leggi tutto »

La Spagna fa già paura, Croazia battuta 3-0

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una grande Spagna travolge la Croazia per 3-0 all’esordio a Euro2024. Succede tutto nel primo tempo, grazie alle reti di Morata, Fabian Ruiz e Carvajal che indirizzano fin da subito la partita. Dopo un avvio povero di emozioni, sono le Furie Rosse a creare la prima occasione al 29′ e a sfruttarla subito al meglio. Fabian …

Leggi tutto »

Tax credit cinema, Azzollini “Non penalizzare medie e piccole imprese”

MESSINA (ITALPRESS) – “Il settore della produzione cinematografica in Italia sta attraversando un periodo difficile da qualche anno soprattutto per la poca chiarezza della nuova normativa sul tax credit, bisogna investire e incentivare maggiormente piccole e medie imprese e il cinema indipendente”. Così il produttore cinematografico Corrado Azzollini, che al Marefestival Salina ha ricevuto il Premio Troisi nella serata preview …

Leggi tutto »

G7, Meloni “Rafforzato il sostegno all’Ucraina, non era scontato”

FASANO (BRINDISI) (ITALPRESS) – “Differentemente da quanto qualcuno sperava intendiamo continuare a sostenere l’Ucraina. Abbiamo anzi scelto di rafforzare il nostro impegno per aiutare la nazione aggredita a guardare al futuro”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa conclusiva del G7 di Borgo Egnazia. fsc (fonte video: canale youtube Palazzo Chigi)

Leggi tutto »

Meloni chiude il G7 “Ottimo gioco di squadra, Italia all’altezza”

FASANO (BRINDISI) (ITALPRESS) – “L’Italia ha avuto puntati i fari del mondo e sono orgogliosa di come la nostra nazione sia riuscita, ancora una volta, a stupire e a tracciare la rotta. È stato uno straordinario gioco di squadra”. A dirlo il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa finale del G7 di Borgo Egnazia. La premier …

Leggi tutto »

Zaia “Giudizio FitchRatings conferma alta affidabilità del Veneto”

VENEZIA (ITALPRESS) – “La stabilità delle entrate, costituite prevalentemente da entrate tributarie, combinata a una forte flessibilità di utilizzo, per il fatto che il Veneto conserva, in caso di necessità, un’ampia possibilità di aumento del gettito in virtù della bassa pressione fiscale sinora adottata, sommate a una gestione efficiente delle spese, a una bassa rischiosità del debito e a un …

Leggi tutto »

La Svizzera parte forte, 3-1 all’Ungheria di Marco Rossi

COLONIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Vittoria pesante per la Svizzera, che a Colonia batte 3-1 l’Ungheria e raggiunge la Germania in testa alla classifica del girone A di Euro2024. Al doppio vantaggio elvetico siglato nel primo tempo da Duah e Aebischer aveva risposto Varga, accorciando le distanze per l’Ungheria, che tuttavia si arrenderà poi al gol nel recupero di Embolo. Parte …

Leggi tutto »