Archivi del giorno: 20 Giugno 2024

Troppa Spagna per l’Italia, iberici primi e agli ottavi

GELSENKIRCHEN (GERMANIA) (ITALPRESS) Ci siamo sporcati. E il vestito non era neanche quello buono. La Spagna ci dà lezioni di calcio, ci batte soltanto 1-0 e il paradosso è che la rete della vittoria è un autogol. Se era un confronto tra due scuole calcistiche, beh ne usciamo con le ossa rotte, mentre le ‘furie rossè con la laurea in …

Leggi tutto »

Danimarca-Inghilterra 1-1, Hjulmand replica a Kane

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una brutta Inghilterra viene fermata sull’1-1 da una grintosa Danimarca che avrebbe forse meritato qualcosa di più. A decidere la gara sono le reti di Kane e Hjulmand, arrivate entrambe nel primo tempo. Il match si sblocca al 18′. Kristiansen si addormenta e si fa superare da Walker sulla fascia destra, il quale entra in area, …

Leggi tutto »

Monsignor Viganò accusato di scisma

ROMA (ITALPRESS) – Ha criticato in più occasioni Papa Francesco, per le posizioni su gay, ambiente, immigrati e vaccini, arrivando a chiederne anche le dimissioni. La notizia dunque era nell’aria da tempo ma ora arriva la formalizzazione giuridica: monsignor Carlo Maria Viganò, 83 anni, ha commesso il “delitto di scisma”. Per comunicargli le “accuse” e le “prove” il dicastero vaticano …

Leggi tutto »

Sala “Bardelli confermato nuovo assessore alla Casa”

MILANO (ITALPRESS) – “Sì. È definito. Sui tempi vedremo, è necessario che l’avvocato Guido Bardelli faccia quello che deve fare formalmente per poter svolgere il suo ruolo” di futuro assessore alla Casa. “Di fatto cedere le quote della società. Per Guido è una scelta di vita avendo sostanzialmente la mia età e volendo fare in questa fase della sua vita …

Leggi tutto »

Malagò “Lo sport opportunità di lavoro per i giovani”

ROMA (ITALPRESS) – “Lo sport come unione tra generazioni e tra culture” è stato il titolo del panel tenutosi nel corso della terza edizione del Festival Nazionale delle Università, al quale hanno presto parte Giovanni Malagò (Presidente del Coni) e Vittorio Brumotti (conduttore televisivo e Campione di Bike-Trial). Per Malagò “gli atleti sono un esempio per i giovani, degli eroi …

Leggi tutto »

Zanotti “Podio tutto italiano nella sciabola agli Europei è un sogno”

BASILEA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Il triplo podio tra gli uomini è stato fantastico. Uno sogna, ma pensa sia difficilmente realizzabile. Invece è un sogno che si realizza. Ho stima nei ragazzi, in questi due anni c’è stata una crescita esponenziale”. Così il ct della sciabola italiana Nicola Zanotti ha commentato il podio tutto italiano agli Europei di Basilea: oro per …

Leggi tutto »

Morto l’attore Donald Sutherland

ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). A darne notizia su X il figlio Kiefer. “Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mai scoraggiato da un ruolo, buono, …

Leggi tutto »

Dal Cdm due provvedimenti su materie prime critiche e spazio

ROMA (ITALPRESS) – “Due importanti provvedimenti legislativi” sono stati approvati nel Consiglio dei ministri “e riguardano il futuro del nostro Paese: il primo è un decreto legge sulle materie prime critiche, quindi riguarda il sottosuolo, con tutto quello che di prezioso c’è, il secondo è un disegno di legge e riguarda lo spazio”. Lo ha detto il ministro delle Imprese …

Leggi tutto »

Un Manifesto per una nuova economia

PERUGIA (ITALPRESS) – Con la sessione plenaria di presentazione dei contenuti del Manifesto per la Nuova Economia, il convegno internazionale “Manifesto e frontiere della ricerca per un Rinascimento economico”, al Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, è entrato nel vivo delle argomentazioni principali. L’evento si pone come il momento di presentazione del Manifesto alla comunità internazionale, proponendo a tutti i …

Leggi tutto »

Sinner nei quarti ad Halle “Al top per Wimbledon”

HALLE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Sarà Wimbledon che si avvicina o anche la semplice consapevolezza di essere ormai l’uomo da battere su qualunque superficie. Jannik Sinner sembra un caterpillar e approda ai quarti di finale del “Terra Wortmann Open”, Atp 500 sull’erba alla OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi da 2.411.390 euro. Il quasi 23enne tennista altoatesino, testa …

Leggi tutto »