Archivi del giorno: 6 Luglio 2024

Gakpo trascina l’Olanda alle semifinali di Euro2024

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Olanda batte in rimonta la Turchia per 2-1 e vola in semifinale a Euro2024, dove affronterà l’Inghilterra. Sono De Vrij e Gakpo a scacciare la paura iniziale causata dal momentaneo vantaggio di Akaydin. Per oltre mezz’ora non accade quasi nulla, ma al primo squillo sono gli uomini di Montella a passare. Al 35′, Guler raccoglie un …

Leggi tutto »

Morto Pino D’Angiò, il cantante di “Ma quale idea”, aveva 71 anni

NAPOLI (ITALPRESS) – “Non ci sono parole per spiegare il buio di questo momento. Con immenso dolore la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati”. Lo si legge sul profilo Instagram del cantante Pino D’Angiò, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, che negli anni ’80 spopolò nelle radio e nelle discoteche con il singolo “Ma quale idea”, riportato al successo dai Bnkr …

Leggi tutto »

La Svizzera cade ai rigori, Inghilterra in semifinale

DUSSELDORF (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Inghilterra piega la Svizzera ai rigori e stacca il pass per la semifinale di Euro2024, dove incontrerà la vincente di Olanda-Turchia. Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. Al 16′ Kane recupera …

Leggi tutto »

Di Silvestre “Nuovi dazi Ue sulle auto cinesi non daranno benefici”

MANDURIA (ITALPRESS) – “Dal nostro punto di vista l’Europa deve puntare sui liberi scambi, sul libero commercio, noi come Bmw group siamo per il libero commercio a livello globale, quindi non vediamo una minaccia che arriva dall’importazione di auto cinesi in Europa”. Lo ha detto Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore Delegato BMW Italia, a margine della sesta edizione del …

Leggi tutto »

Emiliano “Patto coesione? Non è la Puglia che sta perdendo tempo”

MANDURIA (ITALPRESS) – “Non è vero affatto che la Puglia e la Campania stanno perdendo tempo per firmare il patto per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, semplicemente non ci è mai stata ancora sottoposta la bozza da firmare perchè il ministro Fitto ci chiede continuamente nuove precisazioni e naturalmente noi ci auguriamo che queste precisazioni ad un certo …

Leggi tutto »

Girmay concede il bis al Tour, Pogacar resta in giallo

COLOMBEY LES DEUX EGLISES (FRANCIA) (ITALPRESS) – Una volata atipica, ma col risultato che non cambia. Biniam Girmay vince lo sprint nell’ottava tappa del Tour de France 2024, la Semur en Auxois-Colombey les Deux Eglises, di 183.4 chilometri: il 24enne velocista della Intermarchè-Wanty ha piazzato la propria ruota davanti a quelle di Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e di Arnaud De Lie …

Leggi tutto »

Russell in pole a Silverstone davanti a Hamilton, male le Ferrari

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS)- E’ di George Russell la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, conquistata grazie al suo 1’25″819 fatto segnare tra le curve di Silverstone. Niente da fare per l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, che mette la sua monoposto seconda a soli 171 millesimi dal suo compagno di squadra, precedendo comunque Lando Norris su McLaren, terzo …

Leggi tutto »

Confalone “Scienze della vita in salute, 50 mld produzione valore”

MANDURIA (ITALPRESS) – “Quello delle scienze della vita è un settore in salute, produce ricchezza, che anche in Italia è in crescita, ha 50 miliardi di produzione di valore, e crea anche lavoro qualificato per le donne e per i giovani”. Lo ha detto Valentino Confalone, amministratore delegato di Novartis Italia, a margine della sesta edizione del “Forum in Masseria”. …

Leggi tutto »

Martin si prende la sprint al Sachsenring, Bagnaia chiude terzo

SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Con un margine di circa un secondo, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Germania, disputata sul circuito del Sachsenring. Nonostante la partenza dalla pole, fino al terzo giro Martin ha dovuto fare i conti con un coriaceo Pecco Bagnaia, in testa ad inizio gara grazie ad una splendida …

Leggi tutto »