Archivi del giorno: 22 Agosto 2024

Puskas beffa la Fiorentina nel finale: 3-3 al Franchi

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina si caccia in un incubo, neesce e alla fine rovina tutto. Il film della gara di andata deiplay-off di Conference League racconta di una formazione viola che va sotto di due gol, rimonta, ribalta il punteggio e nei minuti finali si vede pareggiare dalla Puskas Akademia che così potrà dire di aver portato a casa …

Leggi tutto »

Giubileo, Aurigemma “Siamo pronti, offriremo i servizi al meglio”

RIMINI (ITALPRESS) – “Noi siamo pronti. C’è una collaborazione molto stretta a livello istituzionale tra i vari enti, siamo pronti ad accogliere questo anno che è sicuramente un anno di riflessione, accoglienza e integrazione. Penso che saremo in grado di offrire al meglio i servizi per i milioni di turisti che verranno in questo anno giubilare”. Così il presidente del …

Leggi tutto »

Manovra, Tajani “Non sarà lacrime e sangue, scegliere le priorità”

RIMINI (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di una manovra economica che dovrà affrontare molti dei problemi che ci troviamo di fronte, con una situazione molto meno negativa di quanto possa apparire perché le previsioni di crescita per il nostro Paese sono migliori di quelle di altri. Per affrontare una manovra che non può certamente essere di lacrime e sangue, così …

Leggi tutto »

Tajani “Da FI una grande iniziativa per la riforma della burocrazia”

RIMINI (ITALPRESS) – “Alla ripresa lanceremo una grande iniziativa da parte del mio partito per la riforma della burocrazia. Bisogna ridurre il fardello burocratico che impedisce a tante imprese di poter procedere a tante iniziative, penso alle start-up che a causa dei tempi biblici provocati dalla burocrazia abortiscono perché non riescono a compiere i primi passi”. Così il vicepremier e …

Leggi tutto »

Ius scholae, Tajani “Non si utilizzi Berlusconi per polemica politica”

RIMINI (ITALPRESS) – Sulla questione della cittadinanza “io non faccio polemiche, credo di conoscere bene il pensiero di Berlusconi e non credo debba essere utilizzato per fare polemiche politiche. Io non ho fatto polemica politica e non intendo farla con nessuno”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di un punto stampa al Meeting di Rimini. …

Leggi tutto »

Autonomia, Zaia “Ricorsi danneggiano il Veneto, ci opporremo”

VENEZIA (ITALPRESS) – “Noi rispettiamo i ricorsi, siamo vicino al popolo sardo, mi sono sempre battuto perché le autonomie delle due province autonome di Trento e Bolzano e delle regioni a statuto speciale siano difese perché è un presidio di libertà. Ma il Veneto pensa di essere assolutamente danneggiato dal fatto che qualcuno faccia ricorso contro una legge che permetterebbe …

Leggi tutto »

Pnrr, per la PA una sfida di innovazione

ROMA (ITALPRESS) – Sottodimensionata rispetto ad altri Paesi europei, anziana, con meno della metà dei propri lavoratori laureati. E’ il ritratto della pubblica amministrazione italiana che emerge da diverse fonti. Eppure, nel nostro Paese, di una PA snella, innovativa e capace di affrontare la sfida dell’attuazione del PNRR c’è davvero bisogno. Lo dimostra l’ultima previsione a medio termine del Sistema …

Leggi tutto »

Lavoro, le soft skills sempre più richieste dalle aziende

ROMA (ITALPRESS) – È in crescita in tutti i gruppi professionali la richiesta delle cosiddette soft skills da parte delle imprese. Qualità come creatività, pensiero critico, intelligenza emotiva, capacità relazionale sono tra il 34 e il 58% delle competenze richieste nelle offerte di lavoro. Lo rileva una ricerca di Randstad Research e Fondazione per la Sussidiarietà in cui sono stati …

Leggi tutto »

Ocse, la crescita rallenta in Italia

ROMA (ITALPRESS) – Il Prodotto Interno Lordo nell’OCSE è aumentato dello 0,5% nel secondo trimestre del 2024, mantenendo lo stesso ritmo del trimestre precedente. Mentre il tasso di crescita complessivo del Pil dell’OCSE è rimasto invariato nel secondo trimestre del 2024, nel G7 è aumentato più nettamente nel secondo trimestre, dello 0,5% rispetto allo 0,2% del primo. La crescita ha …

Leggi tutto »

Ius scholae, Tajani al Meeting “Mondo è cambiato, bisogna andare avanti”

RIMINI (ITALPRESS) – “Essere italiano, essere europeo o essere patriota non è legato a sette generazioni prima. Preferisco uno che ha i genitori stranieri e canta l’inno di Mameli a uno che è italiano da sette generazioni e non canta l’inno. Chi è più patriota dei due?”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al Meeting …

Leggi tutto »