Archivi del giorno: 3 Ottobre 2024

Per la Roma di Juric primo ko in Svezia, l’Elfsborg vince 1-0

BORAS (SVEZIA) (ITALPRESS) – La Roma subisce in Svezia la prima sconfitta dell’era Ivan Juric. Alla Boras Arena l’Elfsborg vince 1-0 con un rigore di Baidoo e complica il percorso in Europa League dei giallorossi, che hanno un solo punto in classifica, ottenuto all’Olimpico con l’Athletic Bilbao alla prima giornata. Rispetto alla partita contro il Venezia, Juric ne cambia sei. …

Leggi tutto »

La Fiorentina fatica, ma piega 2-0 i campioni del Galles

FIRENZE (ITALPRESS) – Massimo sforzo, minimo risultato. La Fiorentina vince la propria gara di esordio nel girone unico di Conference battendo i gallesi dei The New Saints per 2-0. Servono però un possesso palla superiore al 70%, dodici angoli e soprattutto l’inserimento di alcuni titolarissimi, fra cui Kean e Gudmundsson, per avere la meglio sui modesti campioni di Galles. Proprio …

Leggi tutto »

Treni, Salvini “Guasto per un errore umano, mi scuso con i passeggeri”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo investendo 12 miliardi di euro sulla rete ferroviaria in sicurezza, manutenzione e nuovi treni, non solo ad alta velocità: ieri è accaduto un errore umano, con un’azienda che ha danneggiato uno dei cavi che alimenta una cabina che dà energia a tutta la stazione Termini. I tecnici sono intervenuti già di notte, ma non sono riusciti …

Leggi tutto »

La Lazio travolge il Nizza, all’Olimpico finisce 4-1

ROMA (ITALPRESS) – Brilla ancora la Lazio nel segno del “Taty” Castellanos che, nel giorno del suo 26° compleanno, sigla una doppietta e confeziona diverse giocate di qualità nel 4-1 con cui i biancocelesti superano il Nizza nella seconda giornata di Europa League, bissando il successo all’esordio contro la Dinamo Kiev. Baroni lancia tra i pali Mandas, alla prima presenza …

Leggi tutto »

Casa, Baccarini “Serve un piano strutturato di edilizia residenziale”

ROMA (ITALPRESS) – “Il prossimo anno c’è il Giubileo a Roma e sicuramente ci sarà ancora più bisogno di case a disposizione dei turisti, dall’altra parte si crea il problema dell’emergenza abitativa che si va ad acuire, un problema che è già presente nelle città, a Roma in particolare, secondo noi vanno attuate delle politiche abitative che facciano mettere in …

Leggi tutto »

Spaziani Testa “Contro emergenza abitativa incentivare affitti lunghi”

ROMA (ITALPRESS) – “Quello che abbiamo sempre detto è che quando ci sono dei problemi abitativi, quindi una mancanza di alloggi dati in affitto per un lungo periodo la strada non è quella di vietare o mettere ostacoli a chi fa affitti brevi, ma piuttosto incentivare chi fa affitti lunghi”. Lo ha detto Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, a …

Leggi tutto »

Italgas, a Firenze il nuovo Centro di Comando e Controllo delle Reti

FIRENZE (ITALPRESS) – Italgas ha inaugurato il nuovo Centro di Comando e Controllo degli Impianti e delle Reti di Firenze, un’infrastruttura basata su una complessa architettura tecnologica che permette di monitorare e gestire da remoto i 74.000 chilometri del network di distribuzione del gas del Gruppo, compresi gli 8.000 chilometri di reti della consociata Toscana Energia. Il nuovo Centro opera …

Leggi tutto »