Luigi Perollo
Giornalista professionista, ha diretto fino al 2019 l’emittente radiotelevisiva TRM per la quale, per oltre vent’anni, ha curato le edizioni quotidiane del tg e numerose trasmissioni di approfondimento su temi della cronaca , della politica e del territorio. Per quasi un decennio ha scritto sulle colonne de L’Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, ne è stato il Presidente della sezione palermitana e si occupa di comunicazione all’interno dell’associazione scout Agesci per la quale cura i rapporti con la stampa in ambito regionale.
Attualmente è il direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni sociali – Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi di Palermo, e ricopre anche l’incarico di Vice Presidente dell’Associazione Radio Spazio Noi.
Nel 2018 è stato insignito della Menzione speciale del XXI Premio di Giornalismo “Mario e Giuseppe Francese” promosso dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia per il suo editoriale di condanna della mafia.