Radio Spazio Noi: dal 20 ottobre una nuova stagione tutta da ascoltare

"A Palermo c’è Radio Spazio Noi: la città che parla, la radio che ascolta". L'emittente dell'Arcidiocesi fa parte del circuito InBlu2000 della CEI

Lunedì 20 ottobre ha preso il via la nuova stagione di Radio Spazio Noi, l’emittente che da sempre racconta con passione e autenticità la vita, le voci e le storie del nostro territorio e della nostra Chiesa. Un palinsesto completamente rinnovato, più maturo, ricco e consapevole, pensato per offrire un racconto ancora più vicino alle persone, alla città di Palermo e alla Sicilia intera.
La nuova programmazione propone 38 format originali, frutto del lavoro di una redazione dinamica e creativa che punta su contenuti di qualità, approfondimenti e intrattenimento intelligente. Accanto ai programmi storici, arrivano nuove rubriche e nuovi conduttori, per dare spazio alle diverse anime della nostra comunità: cronaca, cultura, musica, attualità, fede, solidarietà, giovani, territorio. E non solo.
Come sempre, grande attenzione sarà dedicata all’informazione, con notiziari nazionali, regionali e locali, aggiornamenti meteo e info traffico in tempo reale, per accompagnare gli ascoltatori durante tutta la giornata.
Nel nuovo palinsesto continua a trovare piena collocazione anche l’intrattenimento, legandosi a doppia mandata alla musica: leggerezza, buon umore in compagnia delle hit di oggi e dei successi di ieri. In primo piano anche la cultura con diverse produzioni dedicate al teatro, allo spettacolo, ai libri, ai viaggi e alle opinioni. Radio Spazio Noi conferma la propria identità ecclesiale espressa attraverso testimonianze e riflessioni sulla fede. La fruttuosa collaborazione con InBlu2000 permette di varcare i confini territoriali, garantendo agli ascoltatori una panoramica su quanto accade in Italia e nel mondo.
In base alla graduatoria delle radio comunitarie relativa al 2024 ed elaborata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Radio Spazio Noi è risultata essere la prima in Sicilia, la terza nel Meridione, la quattordicesima in Italia (su circa 400 emittenti radiofoniche). In questi anni, grazie al costante e attento sostegno dell’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice e degli uffici della Curia Arcivescovile, Radio Spazio Noi ha rinnovato studi, attrezzature e apparecchiature, ampliato la propria offerta.
Grazie a voi che visitate il nostro sito, grazie alla redazione giornalistica, ai tecnici e a tutti i collaboratori: i loro volti, i loro format, le loro proposte li trovate in questa foto e nei podcast.
Da qualche mese trasmettiamo in tutta la Sicilia, grazie alla tecnologia DAB e DAB+. Uno sforzo sostenuto con convinzione dalla nostra emittente per consentire una maggiore diffusione di quanto viene prodotto. Da quest’anno, quindi, ascoltare Radio Spazio Noi è semplice: 88.0 e 106.3 FM a Palermo e provincia, in tutta la Sicilia su DAB e DAB+, in streaming in tutto il mondo attraverso il nostro sito.
Buona navigazione, buon ascolto.
Luigi Perollo, Direttore Radio Spazio Noi